.::Anime House::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato a tutti gli anime e manga!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 frutti del diavolo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
al127
Founder
Founder
al127


Maschio
Numero di messaggi : 829
Età : 29
Rispetto Regole :
frutti del diavolo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100frutti del diavolo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

frutti del diavolo Empty
MessaggioTitolo: frutti del diavolo   frutti del diavolo Icon_minitimeVen Set 05, 2008 7:42 pm

I Frutti del diavolo, chiamati Frutti del mare nell'anime italiano, sono dei frutti magici che compaiono nel manga e anime One Piece, in grado di conferire capacità soprannaturali a chi li ingerisce, a discapito però della capacità di galleggiare in acqua. Pare che ne esistano almeno cento tipi diversi e che il loro valore sul mercato supererebbe addirittura i 100 milioni di Berry cadauno. Secondo Spandam, capo del CP9, almeno 9 volte su 10 chi li mangia diventa più potente.
Al momento si sa che non esistono due frutti con lo stesso potere nello stesso momento e che il potere viene trasmesso con il solo primo morso, dopodiché il frutto diventa normale. Pare che il loro sapore sia disgustoso.
Molti sono i misteri legati a questi frutti, a partire dalla loro origine: nella serie non viene spiegata la loro provenienza, né se siano prodotti naturali o artificiali. L'autore ha comunque dichiarato che durante la storia tutti questi misteri saranno svelati.
Durante il combattimento con Absalom, Sanji rivela di aver letto da piccolo un libro sui frutti del diavolo, in cui pare compaiano la descrizione e, in alcuni casi, la foto del frutto. Una cosa certa è che l'ingordigia viene punita: se infatti qualcuno osasse mangiarne più d'uno, il suo corpo esploderebbe.
Lo stesso protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, ha ingerito un frutto del diavolo, e così hanno fatto anche molti altri personaggi della serie. I frutti del diavolo si dividono in 3 grandi categorie: Paramisha, Rogia e Zoo-Zoo.

Paramisha
I Paramisha sono i frutti del diavolo della categoria più comune. Conferiscono i poteri più disparati.
Ago-Ago. Ingerito da: Miss Double Finger
Nome originale: Toge Toge no Mi
Poteri: Permette di far spuntare aghi da ogni parte del corpo.
Berry-Berry. Ingerito da: Capitano Very-Good.
Nome originale: Beri Beri no Mi
Poteri: Il nome deriva da strawberry. Trasforma chi lo mangia in un uomo grappolo. Ogni parte del suo corpo si arrotonda trasformandosi in grappoli, che può gestire a piacimento. Nell'anime c'è una piccola differenza rispetto al manga, infatti le varie parti del corpo diventano palline, non più frutti.
Bom-Bom. Ingerito da: Mr. Five
Nome originale: Bomu Bomu no Mi
Poteri: Permette di rendere esplosivo il corpo e tutto ciò che proviene da esso, compreso il respiro e le caccole. In pratica trasforma chi lo mangia in una bomba umana. Consente inoltre di digerire qualsiasi tipo di esplosivo.
Bubble-Bubble. Ingerito da: Califa
Nome originale: Awa Awa no Mi
Poteri: Chi lo ingerisce ha la capacità di emettere schiuma da tutto il corpo. Tale sostanza è capace di "lavare via" la forza di chiunque, bloccando sia l'attacco che la difesa. Inoltre, chi ha ingerito il frutto può rendere il corpo del nemico talmente liscio da eliminare completamente l'attrito, impedendogli di muoversi. Lavandosi con l'acqua, l'effetto viene annullato.
Coil-Coil. Ingerito da: Iena Bellamy
Nome originale: Bane Bane no Mi
Poteri: Dà la capacità di trasformare ogni parte del corpo in una molla, dando quindi la possibilità di portare attacchi fulminei all'avversario.
Dela-Dela. Ingerito da: Mr. Three
Nome originale: Doru Doru no Mi
Poteri: Permette di emettere cera dal corpo a piacimento. La cera può essere usata per costruire armi, imprigionare gli avversari o costruire ingegnose e letali opere d'arte. Una volta solidificata, la cera assume la consistenza dell'acciaio e difficilmente può essere spezzata a meno che non la si metta in contatto col fuoco, nel qual caso si scioglie all'istante.
Door-Door. Ingerito da: Blueno
Nome originale: Doa Doa no Mi
Poteri: Dà la capacità di trasformare qualsiasi oggetto o essere vivente si tocchi in una porta. Un'applicazione di questo potere è la "Air Door", che permette di aprire una porta nell'atmosfera per entrare in una specie di dimensione parallela.
Fior-Fior . Ingerito da: Nico Robin
Nome originale: Hana Hana no Mi
Poteri: Si acquisisce la capacità di far germogliare le parti del proprio corpo (come braccia, gambe, orecchie ed occhi) su qualsiasi superficie e distanza ed in numero pressoché illimitato: molto utile per effettuare attacchi a sorpresa rapidi e letali. Perfetto per imprigionare o immobilizzare gli avversari.
Gnam-Gnam. Ingerito da: Blik Wapol
Nome originale: Baku Baku no Mi
Poteri: Grazie a questo potere è possibile inghiottire qualsiasi materiale non comunemente commestibile e fare in modo che il proprio organismo lo metabolizzi e ne tragga vantaggi di vario genere. Ad esempio mangiando il ferro di cui è fatto un cannone è possibile trasformare le proprie braccia in armi oppure rendere il proprio corpo di consistenza ferrosa. Mangiando persone diverse si possono fondere tra loro ed è anche possibile mangiare se stessi per rimodellare il proprio corpo, ad esempio rendersi più magri per guadagnare in velocità.
Gom-Gom. Ingerito da Monkey D. Rufy
Nome originale: Gomu Gomu no Mi
Poteri: Trasforma il corpo in gomma e conferisce la capacità di allungarlo a piacimento. Permette di assorbire gran parte dei danni dovuti a colpi "percussivi", come calci o pugni (dipende anche dalla potenza del colpo, ovviamente) e ai colpi di proiettile che rimbalzano sul suo corpo (vulnerabile invece alle ferite da taglio). Sebbene non si tratti di un potere particolarmente devastante, le personali capacità di Rufy sono in grado di sfruttarlo appieno, a tal punto da inventare tecniche completamente diverse dalle altre (i gear) che gli conferiscono un potere straordinario.
Gust-Gust. Ingerito da: Erik (personaggio che appare solo nell'anime)
Nome originale: Kama Kama no Mi
Poteri: Frutto che permette di creare velocissimi fendenti d'aria grazie ai movimenti delle dita e delle mani. L'aria creata è in grado di tagliare anche l'acciaio.
Horo-Horo. Ingerito da: Lady Perona
Nome originale: Horo Horo no Mi
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto può generare fantasmi che al contatto con le persone trasmettono loro disperazione, rendendoli inoffensivi; le persone pessimiste per natura come Usop risultano però immuni a questo potere. Può inoltre generare dei fantasmi esplosivi e può trasformarsi in un fantasma intangibile. Usando quest'ultima tecnica però si perde il controllo del proprio corpo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco. Horo significa debolezza, delusione e potrebbe anche essere il prefisso di ologramma.
Kilo-Kilo. Ingerito da: Miss Valentine
Nome originale: Kilo Kilo no Mi
Poteri: Il possessore di questo frutto può variare il suo peso corporeo da uno a diecimila chili, riuscendo a volare sull'onda di un'esplosione o piombando addosso ad un nemico, inflingendo ingenti danni.
Lama-Lama. Ingerito da: Mr. One (Das Bornes)
Nome originale: Supa Supa no Mi
Poteri: Il corpo di chi l'ha ingerito diventa resistente come l'acciaio; inoltre, ogni parte del corpo può essere affilata a piacimento. Questa capacità, unita ad una grande forza fisica, permette a Mr. One di tagliare pressoché ogni tipo di materiale. Le armi e i colpi in generale diventano assolutamente inutili contro questo potere, a meno che non siano in grado di distruggere o tagliare l'acciaio.
Lazo-Lazo. Ingerito da: Hina
Nome originale: Ori Ori no Mi
Poteri: Ogni parte del corpo può imprigionare l'avversario come in una corda d'acciaio, bloccandone i movimenti.
Mimo-Mimo. Ingerito da: Mr. Two Von Clay
Nome originale: Mane Mane no Mi
Poteri: Memorizza aspetto e voce degli individui con cui viene in contatto e in seguito può riprodurli, diventandone un sosia perfetto. Può anche mixare le caratteristiche fisiche per creare ibridi tra varie persone. È l'abilità perfetta per una spia.
Muffa-Muffa. Ingerito da: Capitano Shu.
Nome originale: Sabi Sabi no Mi
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-muffa, in grado di deteriorare ogni metallo che tocca. È quello che ha reso inservibile la Yubashiri di Zoro.
Noro-Noro. Ingerito da: Foxy la volpe argentata
Nome originale: Noro Noro no Mi
Poteri: Chi l'ha mangiato è in grado di emettere dal corpo i fotoni Noroma, uno speciale tipo di particelle. Qualsiasi corpo ne venga colpito, solido, liquido o gassoso, mantiene inalterata la propria energia, ma fisicamente perde tutta la sua velocità. Praticamente i fotoni sono in grado di bloccare qualsiasi cosa per 30 secondi e tutto il danno subito in quel lasso di tempo si concentra in un dolore unico allo scadere del tempo.
Ping-Pong. Ingerito da: Boo Jack Trump, membro dei Fratelli Trump, che appare solo nel 2° film
Nome originale: ? ? no Mi (????)
Poteri: Dà la possibilità di trasformarsi in una gigantesca palla bianca (di materiale sconosciuto) dotata di grossi spuntoni d’acciaio retrattili. Non solo: I palmi delle mani sparano piccole palle con le stesse caratteristiche. L’ingeritore del frutto può compiere grandi balzi e rimbalzi e galleggiare sull’acqua, compensando la sua naturale tendenza ad affondare.
Puzzle-Puzzle. Ingerito da: Bagy il Clown
Nome originale: Bara Bara no Mi
Poteri: Permette di scomporre il proprio corpo e rimontarlo in pochi secondi, proprio come un puzzle. Grazie a questo potere si possono creare tecniche di attacco e di difesa originali ed efficaci. Non è ancora chiaro se, quando si è colpiti da armi da taglio, il corpo si divide automaticamente oppure ci deve essere precisa volontà di farlo. Bagy inoltre si è sempre diviso secondo sezioni "orizzontali", seguendo linee parallele al terreno, non si sa se può dividersi secondo qualunque linea. I pezzi, una volta staccati dal corpo, possono fluttuare nell'aria a piacimento, in modo da non fornire un chiaro bersaglio al nemico. Tra le particolarità si segnala che i piedi non possono volare e che un danno inflitto ad un qualunque pezzo viene accusato proprio come se il possessore del frutto non si fosse scomposto.
Rock-Rock. Ingerito da: Bear King (Personaggio che appare solo nel 2° film)
Nome originale: Kachi Kachi no Mi
Poteri: Rende il corpo di chi l'ha ingerito molto resistente e capace di produrre calore.
Shadow-Shadow. Ingerito da: Gekko Moria.
Nome originale: Kage Kage no mi
Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di controllare le ombre. Moria inoltre è in grado di rubare le ombre alle persone per poi inserirle in corpi morti creando degli zombie al suo servizio. La persona privata dell'ombra non può più esporsi alla luce del sole, altrimenti viene ridotta in polvere.
Suke-Suke. Ingerito da: Absalom
Nome originale: Suke Suke no Mi
Poteri: Permette a chi l'ha mangiato di diventare invisibile e rendere invisibili gli oggetti che tocca.
Swish-Swish. Ingerito da: Albida
Nome originale: Sube Sube no Mi
Poteri: Rende il corpo scivoloso e azzera l'attrito tra esso ed altri corpi. Tutto ciò che entra a contatto con la pelle scivola via all'istante. Nel caso di Albida, il frutto le ha permesso anche di dimagrire trasformandosi (da corpulenta strega che era) in una splendida e longilinea fanciulla.
Wheel-Wheel. Ingerito da: Capitano Sharingu.
Nome originale: Shari Shari no Mi
Poteri: La persona che ha ingerito questo frutto diventa un uomo-ruota, può mutare ogni parte del suo corpo in una ruota e rotolare. Possiede una notevole forza d'attacco.
Yomi-Yomi. Ingerito da: Brook.
Nome originale: Yomi Yomi no Mi
Poteri: Permette a chi lo ingoia di resuscitare per una singola volta in caso di morte. Sopraggiunta la morte, lo spirito, invece di dirigersi nell'oltretomba (in giapponese Yomi (黄泉?), da cui il nome del frutto), si trasforma invece in un fuoco fatuo in grado di ricongiungersi con il corpo in qualsiasi momento. Brook, tuttavia, non riuscendo a ritrovare il corpo a causa della fitta nebbia del Triangolo Florian, riuscì a tornare in vita solo un anno dopo il decesso, quando il suo corpo, ad eccezione dei capelli, si era completamente decomposto e trasformato in uno scheletro.
Voice-Voice. Ingerito da: El Drago (Personaggio che appare solo nel 1° film)
Nome originale: Goe Goe no Mi
Poteri: Permette di scagliare potenti e distruttive onde sonore tramite la propria voce.
Whisper-Whisper. Ingerito da: Apis (Personaggio che appare solo nell'anime)
Nome originale: Hiso Hiso no Mi
Poteri: Permette di capire e comunicare con qualsiasi animale
Rogia
I frutti del diavolo della categoria Rogia permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto ad altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile", ovvero i colpi non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Ogni Rogia ha però un punto debole che permette di colpire il corpo reale (il corpo fatto di carne e sangue, per intenderci) anche se questi si trasforma.
Candy-Candy. Ingerito da: Capitano Gasparde (Personaggio che appare solo nel 4° film)
Nome originale: Ame Ame no Mi
Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in una sostanza gelatinosa, rendendolo immune a qualsiasi attacco fisico. La farina annulla il potere del frutto, rendendo il possessore di nuovo vulnerabile.

il resto sulla parte 2 causa problemi di spazio...
Torna in alto Andare in basso
http://animehouse.italianoforum.com
El Gin
Anime House Member
Anime House Member
El Gin


Maschio
Numero di messaggi : 218
Rispetto Regole :
frutti del diavolo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100frutti del diavolo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

frutti del diavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: frutti del diavolo   frutti del diavolo Icon_minitimeVen Set 05, 2008 7:44 pm

fonte? asd
Torna in alto Andare in basso
al127
Founder
Founder
al127


Maschio
Numero di messaggi : 829
Età : 29
Rispetto Regole :
frutti del diavolo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100frutti del diavolo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

frutti del diavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: frutti del diavolo   frutti del diavolo Icon_minitimeVen Set 05, 2008 7:45 pm

wikipedia Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://animehouse.italianoforum.com
Contenuto sponsorizzato





frutti del diavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: frutti del diavolo   frutti del diavolo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frutti del diavolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Anime House::. :: Anime e Manga Zone :: One Piece-
Vai verso:  
Forumattivo.com | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni