.::Anime House::.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


forum dedicato a tutti gli anime e manga!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 colorize con gimp....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
al127
Founder
Founder
al127


Maschio
Numero di messaggi : 829
Età : 29
Rispetto Regole :
colorize con gimp.... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100colorize con gimp.... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

colorize con gimp.... Empty
MessaggioTitolo: colorize con gimp....   colorize con gimp.... Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:04 pm

ho pensato di fare questo tutorial per come creare un colorize con Gimp , ma siccome non ho fatto ne screen da usare come esempio e anche io sn alle prima armi se c'è qualcosa che non va ditemi....comunque iniziamo prendendo l'immagine in bianco e nero su cui vogliamo lavorà...

Se vogliamo lavorare solo su una parte dell'immagine prendiamo lo strumento ritaglia e selezioniamo la parte che vogliamo....se volete lavorare sull'immagine così come è non fate niente omg .
Adesso spostiamoci sull'immagine facciamo seleziona >>per colore e adesso selezioniamo un qualsiasi punto bianco nell'immagine...
come potete vedere i contorni sono diventati tuti trateggiati , adesso creamo un nuovo livello andando sul livello "sfondo" e facendo "nuovo livello" selezionando la voce TRASPARENZA.
Ora selezionato lo strumento pennello scegliete il colore k secondo voi più si addice e iniziate a colorare il viso del personaggio o quello che volete...
Adesso dovete cambiare il nome del livello che abbiamo creato poco fa , cliccateci 2 volte e chiamatelo "pelle" , ora create un nuovo livello con lo stesso procedimento di prima...selezionando quel livello colorate le vesti (PER ESEMPIO) e per essere precisi potete zoomare l'imagine fino al 200% o 400% e cambiare la dimensione del pennello...
Se sbavate mentre colorate non importa , per colorare gli occhi create un nuovo livello omonimo e selezionando colorate gli occhi tuto di bianco

TUTORIAL FATTO DA ME VIETATA LA COPIA , DOPO DOMANI POSTERò UN MIO RISULTATO INTANTO VOI PROVATECI ahse
Torna in alto Andare in basso
http://animehouse.italianoforum.com
al127
Founder
Founder
al127


Maschio
Numero di messaggi : 829
Età : 29
Rispetto Regole :
colorize con gimp.... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100colorize con gimp.... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

colorize con gimp.... Empty
MessaggioTitolo: Re: colorize con gimp....   colorize con gimp.... Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:08 pm

mmmm....adesso che lo rileggo devo ammettere che mi è venuto da cani....domani non ci sono ma dopo domani lo rifaccio o al massimo perndo il tutorial da un altro sito specificando la fonte....
Torna in alto Andare in basso
http://animehouse.italianoforum.com
Enerxxxx
Anime House Member
Anime House Member
Enerxxxx


Maschio
Numero di messaggi : 846
Età : 29
Località : Arcola(LA spezia)
Rispetto Regole :
colorize con gimp.... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100colorize con gimp.... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.09.08

colorize con gimp.... Empty
MessaggioTitolo: Re: colorize con gimp....   colorize con gimp.... Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 7:57 pm

se vuoi arrivare al semi beg incomincia seguendo questo tut.Base
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colorize con gimp.... Empty
MessaggioTitolo: Re: colorize con gimp....   colorize con gimp.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
colorize con gimp....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» !!Semplice sfondo!! (con Gimp)
» come creare l'effetto pioggia con gimp by drako

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
.::Anime House::. :: Zona Svago :: Guide e Tutorials-
Vai verso:  
Creare un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni